parallax background

La challenge che fa impazzire gli Swing Lovers

Allenamento ad alta intensità con Marta
Allenamento ad alta intensità con Marta
Aprile 8, 2020
#cantafrequenza: il format di Radio Frequenza che fa cantare tutti
#cantafrequenza: il format di Radio Frequenza che fa cantare tutti
Aprile 11, 2020

La challenge che fa impazzire gli Swing Lovers

di Lavinia

"I n questo periodo,neanche a dirlo, la parola d’ordine è #iorestoacasa.

Per noi swing lovers significa rinunciare a quello che è il cuore di questo ballo: la social dance.

La social dance è il momento in cui tutti i ballerini dai principianti, più intimiditi, agli avanzati più avezzi, si incontrano in pista sia per ballare che per socializzare, si stacca la spina dalla quotidianità e, udite udite, non si tocca lo smartphone per quasi tutta la serata (se non per qualche selfie, o per “shazammare” qualche pezzo).

Ma il mondo dello swing non si ferma e anche in questo momento difficile trova il modo di condividere la gioia e la spensieratezza che lo contraddistingue. In questi giorni, infatti , non è difficile trovare sui social network lezioni live di insegnati di tutte le scuole che ci propongono piccole coreografie jazz (per gli addetti solo routine) adatte a tutti i livelli con lo scopo di non fermarci e di ritagliarci un momento per noi;

Oltre alle lezione live, a chi ha amici amanti dello swing sarà capitato di vedere sulle loro bacheche FB video di circa un minuto in cui ci si diletta in una coreografia. Si tratta di una challenge partita dalla Cina con lo scopo di incoraggiare chi sta combattendo in prima linea il coronavirus condividendo energia positiva.

Se sei stato nominato, ti tocca rispondere (dico ti tocca per chi come me non lo avrebbe mai fatto prima) imparare la routine proposta per la prima parte della canzone (c’è un link YouTube che richiama l’esempio da seguire) e improvvisare la seconda parte, dopo aver condiviso il tuo video sui social network potrai nominare altri amici. Questa piccola sfida mi ha permesso di mettermi alla prova e mi ha dato una carica pazzesca.

“Ballare è la poesia dei piedi.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *