parallax background

Come realizzare una mascherina ffp2

Il personal trainer a casa tua, alleniamoci con Marta
Il personal trainer a casa tua, alleniamoci con Marta
Marzo 10, 2020
Un angolo di meraviglia a casa tua
Marzo 10, 2020

Mascherina ffp2 fai da te


A vrai sentito anche tu la notizia dei prezzi di mascherina e amuchina schizzati alle stelle e delle speculazioni su amazon ed ebay.

Nei negozi reperire disinfettante e mascherine è diventata una corsa all’oro.

Nella fase iniziale della propagazione del covid-19 gli esperti consigliavano di indossare la mascherina solo in caso di sintomatologie, ma in questa fase di allerta potrebbe essere utile come ulteriore filtro, soprattutto se si è a stretto contatto con chi ha già contratto il virus.

Il rimedio c’è!
Una farmacista ci spiega con un video tutorial come farla con del materiale che puoi reperire con facilità a casa tua. Allora cosa aspetti a preparare la tua mascherina?

Quali mascherine usare?

Le mascherine filtranti consigliate sono le FFP2 e FFP3 che hanno un’efficacia filtrante del 92% e del 98%“, inoltre l’OMS cioè l’Organizzazione Mondiale della Sanità prescrive un dispositivo conforme alla norma EN 149 con valida marcatura CE seguita dal numero dell’Organismo di Controllo che ne autorizza la commercializzazione.
Le mascherine chirurgiche e antismog non hanno alcuna valenza in questi casi.

Regole importanti

Ricordate che non bisogna toccare la mascherina mentre la si utilizza, o altrimenti è necessario pulirsi prima le mani con un detergente a base di alcol.
Sostituite sempre la mascherina con una nuova non appena è umida e ricordatevi di non riutilizzare quelle monouso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *