parallax background

Come organizzare partita di Poker in rete

La finta carbonara vegetariana
La finta carbonara vegetariana
Aprile 27, 2020
Prova a pensare positivo
Maggio 5, 2020

Come organizzare partita di Poker in rete

di Giovanni Capanna

"D i solito ci si riunisce insieme agli amici per passare dei momenti alternativi e fare due chiacchiere in casa o a vedere insieme una partita di Champions accompagnata da una birra e qualche arrosticino.

Purtroppo in questi giorni di “Reclusione”, occorre ingegnarsi per poter passare dei momenti insieme e condividere un gioco.

Nella fattispecie abbiamo deciso di fare una partita a Texas Holdem insieme, ma ci occorrevano degli strumenti per poter creare una partita in rete.
Ho deciso allora di fare delle ricerche online e a parte molti strumenti a pagamento, sono riuscito a trovare un programma che è reperibile su SourceForge e alla portata di tutti.
Esistono infatti versioni per tutti i sistemi operativi desktop e c’è anche una versione per Android.
Il programma si chiama Pokerth.

Ecco come fare per organizzare una partita online:

1. Scaricare il programma con la versione compatibile per il proprio sistema all’indirizzo https://www.pokerth.net/download

2. Installare il programma. Per la versione MacOSx potrebbero esserci delle restrizioni di sicurezza che non consentono di eseguire il programma.
Occorre entrare in Impostazioni->Sicurezza e Privacy e cliccare su “Apri Comunque” come riportato in schermata

3. Creare un account a questo indirizzo web: https://www.pokerth.net/component/pthranking/?view=registration , occorre confermare l’account cliccando nel link riportato nella mail.

4. Occorre inoltre appuntarsi username e password che ci servirà per poter partecipare alla partita in rete. L’opzione da avviare nel programma è la 2 Partita in Internet

5. Per far funzionare il programma in rete, occorre che uno dei componenti della partita, la crei su un server.
Per far ciò occorre connettersi ad uno dei 2 server disponibili. Io di solito prendo il server francese. Questa operazione è importante poiché creando la partita, essa risiederà nel server scelto che dovrà essere comunicato agli altri compagni con cui fare la partita.

9. Ora non ci resta che inserire gli ospiti nella partita per poter iniziare a giocare. i giocatori vengono inseriti cliccando con il tasto destro sul nome presente a sinistra e cliccando sull’opzione Invita [nome_utente].

10. Completata la stanza posso avviare la partita con “Inizia partita”. L’inizio della partita compone la room con tutti i giocatori e le possibilità di scelta per ognuno per la propria mano.

Avendo finito Harry Potter e i momenti magici della saga di Hogwarts quale migliore occasione in vista di questa ulteriore proroga da parte del Governo? Fino al 2050 non possiamo solo seguire i corsi di fitness ;-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *