parallax background

Come costruire un mini-libro illustrato

Ravioli cinesi al vapore in due versioni
Maggio 11, 2020
L'industria dell'hospitality ai tempi del covid
L’industria dell’hospitality ai tempi del covid
Maggio 19, 2020

Come costruire un mini-libro illustrato

di Alice Drudi

"S ono Alice Drudi, nome d’arte Lixsotan, una ragazza di 19 anni che, durante questo periodo in cui tutto si è dovuto fermare, cerca soluzioni creative per evitare la noia. Studio Grafica ad Urbino e illustrare è una mia passione, ma ancora di più adoro creare piccoli gadget destinati alla vendita.

Questo tutorial l’ho ideato per intrattenere i più piccini (ma anche gli adulti, sia chiaro) creando insieme un piccolo fascicoletto, composto da un foglio A4 e con un totale di 4 pagine, da decorare e dentro al quale disegnare o scrivere una storia.
Il tema della storia contenuta nel libretto sta a voi e a coloro che vi aiuteranno. I materiali necessari sono 3: un foglio, un paio di forbici e oggetti per decorare. Come mai? In questi giorni di fermo, trovare un lavoro creativo, che stimoli le nostre idee e le nostre mani, potrebbe essere una bella alternativa alle attività che svolgiamo quotidianamente. I bambini scalpitano e hanno una grande fantasia: vediamo cosa verrà fuori dai loro lavori!

Io personalmente ho utilizzato il fascicoletto come base per creare una piccola storia intitolata “Come utilizzare gli Stickers” in quanto, i miei fratelli minori, trovano davvero originali utilizzi (non sempre positivi).
Quindi a voi le istruzioni!

Questo è il risultato! Per la spiegazione ho fatto una miniatura (da come si può vedere nell’immagine qui accanto) mentre il risultato effettivo sarà poco più di un palmo di mano.

Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna solo di notte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *