parallax background

#cantafrequenza: il format di Radio Frequenza che fa cantare tutti

La challenge che fa impazzire gli Swing Lovers
Aprile 8, 2020
Voglia di sushi? Scopri come preparalo a casa!
Aprile 11, 2020

#cantafrequenza: il format di Radio Frequenza che fa cantare tutti

di Sergio Pipitone

S tiamo vivendo uno dei capitoli più importanti della nostra storia, stiamo apprendendo una di quelle lezioni che non richiedono votazioni finali e quasi sempre in queste giornate particolari ci rifugiamo nella musica.

La musica, una compagna instancabile che ha sempre le parole giuste per descrivere le nostre emozioni e per allontanare ansie e paure.
Cantiamo sotto la doccia, cantiamo quando siamo felici, cantiamo per non pensare, cantiamo per sentirci più vicini, cantiamo per stare bene.

Ma non ti sembra un miracolo
Che in mezzo a questo dolore
E in tutto questo rumore
A volte basta una canzone
Anche una stupida canzone
A ricordarti chi sei.

img_radiofrequenza

Da una strofa di Dario Brunori, nel salotto di casa mia è nato #cantafrequenza, il nuovo format radiofonico della radio dell’università degli studi di Teramo, dove tutti possono mettersi in gioco e concedersi qualche minuto di celebrità.

Qualche giorno fa tra una diretta e una registrazione ho pensato che in questo momento tutti hanno bisogno di un po’ di leggerezza e che questa leggerezza la si può trovare in una canzone.

L’obiettivo dell’iniziativa non è quello di cercare nuovi talenti ma di concedere, a chiunque ne avesse voglia, un breve ma intenso momento di spensieratezza.
Partecipare è semplice:

1. Registra un video mentre canti una canzone
2. Invialo all’indirizzo radio@unite.it

Ogni video ricevuto verrà pubblicato sui canali social di Radio Frequenza e mandato in onda ogni lunedì, mercoledì e venerdì alle ore 19:00.

Se ti sei imbattuto in questo articolo e hai voglia di divertirti con noi, fatti sentire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *