parallax background

ANDRÀ TUTTO BENE – L’arcobaleno punto croce

Meglio annoiato a casa che in terapia intensiva
Marzo 14, 2020
Esercizi posturali e allungamenti da fare a casa
Marzo 15, 2020

ANDRÀ TUTTO BENE - L'arcobaleno punto croce

di Letizia Muffo

I n tutta Italia si é diffuso in questi giorni il motivo "Andrà tutto bene".
Sui social, nelle strade, sulle vetrine, sulle ringhiere dei balconi, grandi e colorati arcobaleni con la scritta "Andrà tutto bene", come augurio per il nostro futuro.

E così, durante quella che é la mia prima gravidanza, provo a viverla con tutta la serenità possibile.
Una serenità che in questi giorni manca davvero. Cerco quindi di comunicare con il mio pancione che cresce ogni giorno di più.

Nasce così l'idea di rappresentare l'arcobaleno e il messaggio positivo che esso rappresenta, con quelli che sono i miei "attrezzi" per creare.
Sono sempre stata abituata a lavorare con gli occhi e con le mani, ma purtroppo con il lavoro e gli impegni di tutti i giorni, è davvero difficile trovarne il tempo.

Così approfitto della quarantena per rispolverare il mio più grande hobby: Euphrasia Creazioni, una pagina facebook dedicata alla creatività, che mi permette di trascorrere il tempo libero in modo sereno, contro lo stress di tutti i giorni, esprimendo ciò che provo davvero e donando un pezzetto di me a chi lo apprezza.

La mia vuole essere un'idea per passare una giornata a ricamare, per creare qualcosa che resti come ricordo di questi giorni.
Io ho scelto un ricordo per il nostro nascituro, con l'augurio che possa esorcizzare tutte le paure che in questi giorni ci stanno accompagnando.
L'ho realizzato su un bavaglino, ma nulla vieta che possa essere ricamato su qualsiasi supporto a scelta, da dedicare a chi si vuole.

Per realizzarlo basta avere a portata di mano lo schema, che allego, tela Aida, aghi e fili colorati.

Ringrazio Maria Grazia per questa bellissima idea e per aver dato voce al mio animo creativo!
Spero che questa idea possa allietare la vostra quarantena e che possa farvi passare delle ore serene. Mi farà davvero piacere vedere ciò che realizzerete, perciò vi invito a condividere foto o video sulla pagina Facebook Euphrasia Creazioni

Scarica lo schema

Forse non tutti sanno che lavorare a mano migliora il nostro umore, riduce lo stress e aiuta a mantenere giovane la mente! Per cui buone creazioni a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *